La circolazione del veicolo estero in posizione di contrabbando extraispettivo – casi, forme e procedure

La circolazione del veicolo estero in posizione di contrabbando extraispettivo – casi, forme e procedure

L’argomento di questo ultimo incontro del primo ciclo 2021, dedicato alla formazione per gli appartenenti ai servizi di polizia stradale e per tutti coloro che operano nell’ambito della sicurezza urbana, si incentrerà sugli aspetti tecnico – giuridici concernenti: “La circolazione del veicolo estero in posizione di contrabbando extraispettivo – casi, forme e procedure”.

Un seminario di approfondimento sulle attività tecnico giuridiche, gli accertamenti e gli adempimenti che possono e devono essere messi in atto dagli appartenenti ai servizi di polizia stradale nel momento in cui si imbatto in situazioni, e non sono certo rare le occasioni, in cui, nell’ambito della circolazione internazionale, devono procedere al controllo di un veicolo immatricolato in un Paese terzo rispetto alla UE/SEE.
Docenti, in questo dodicesimo webinar targato ASAPS, due relatori d’eccezione:

Gianluca Fazzolari, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, specializzato in controllo documentale, tecniche di indagine e servizi di polizia stradale, autore e coautore di una ampia bibliografia concernete i controlli e le attività di polizia, è Consigliere nazionale ASAPS.

Francesco F. Pittaluga, Funzionario presso l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, abilitato all’esercizio della professione di doganalista, è prolifico saggista in ambito giuridico ed autore di un’ampia bibliografia in materia fiscale e tributaria.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.